Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Asti

NOTIZIE

 

 Incontro con il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza

Questa mattina il Prefetto Dr. Alfonso Terribile ha ricevuto la visita del Comandante Interregionale Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe VICANOLO, accompagnato dal Comandante Regionale del Corpo, Gen. B. Giuseppe GRASSI.
L'incontro, al quale ha preso parte anche il Col. Fabio CANZIANI, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, è stata l'occasione per un reciproco scambio di opinioni riguardanti le iniziative di prevenzione e contrasto alla criminalità economico-finanziaria in ambito provinciale e regionale ed è stato condiviso l'impegno, nell'ambito dell'attività di coordinamento delle Forze di Polizia, di proseguire nella valorizzazione delle molteplici e significative competenze del Corpo della Guardia di Finanza.

 

Asti, 26 febbraio 2019
 
 
 
Pubblicato il :

 Consegna di Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

Giovedì 14 febbraio scorso il Prefetto dr. Alfonso Terribile ha consegnato il Diploma dell'Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al "Merito della Repubblica Italiana", conferita dal Signor Presidente Della Repubblica con Decreto in data 2 giugno 2018, al Signor Giovanni VASSALLO, residente a Canelli.

Il Cav. Giovanni Vassallo, già Dirigente presso la Società "Poste Italiane" - sede di Asti, da sempre impegnato nelle attività civili e sociali, ha rivestito la carica di Consigliere Comunale, presso il Comune di residenza, dal 1990 al 1995 e, successivamente, dal 2011 al 2014 quella di Assessore alla Comunicazione, Qualità Urbana, Promozione e Servizi al Commercio.

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate giornalistiche.

E' Vicepresidente del GAL (Gruppo di Azione Locale) Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell'Umanità.


Asti, 19 febbraio 2019

 

 
Conferimento onorificenza Vassallo
 
Pubblicato il :

 Elezioni parlamentari e referendum consultivo repubblicano della Moldova del 24 febbraio 2019

L'Ambasciata della Moldova, tramite il Ministero degli Affari Esteri, ha reso noto che domenica 24 febbraio 2019 si terranno in Moldova le Elezioni Parlamentari ed un Referendum consultivo repubblicano.

La predetta Autorità diplomatica ha comunicato che l'ordinamento moldavo prevede il voto dei cittadini moldavi residenti all'estero e a tal fine sta organizzando il processo elettorale per la comunità moldava in Piemonte.

Le sedi delle votazioni per i cittadini moldavi che risiedono nella Regione Piemonte saranno allestite unicamente a Torino, presso i locali di Via Verolengo n. 212 e via Guido Reni n. 102.

 

Asti, 18 febbraio 2019

Pubblicato il :

 
Torna su