Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Asti

NOTIZIE

 

 Procedura di estrazione a sorte di revisori dei conti

Il giorno 3 ottobre prossimo alle ore 11, si terrà in Prefettura, in seduta pubblica, l’estrazione a sorte del revisore dei conti del comune di Azzano d’Asti, che ha comunicato la scadenza dell’incarico del proprio organo di revisione.
 
La scelta verrà effettuata, con procedura informatizzata, nell’ambito degli iscritti nell’apposito elenco predisposto dal Ministero dell’Interno, in applicazione del regolamento ministeriale n. 23 del 15 febbraio 2012.
 
 
 Asti, 30 settembre 2013
Pubblicato il :

 Il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura On. Prof. Avv. Michele Vietti in visita alla Prefettura di Asti

Nel pomeriggio di venerdì 13 settembre il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, On. Prof. Avv. Michele Vietti, accompagnato dalla Consorte Signora Caterina, si è recato in visita ad Asti in occasione della cerimonia di avvio dell’accorpamento del Tribunale di Asti con il Tribunale di Alba e con la sezione distaccata di Bra (Cuneo) a seguito della recente riforma delle circoscrizioni giudiziarie.
Prima della cerimonia, l’On. Vietti è stato ricevuto in Prefettura dal Prefetto Pierluigi Faloni, che gli ha illustrato la situazione della provincia di Asti con particolare riguardo agli aspetti relativi all’economia, all’immigrazione e all’ordine e sicurezza pubblica.
All’incontro ha partecipato il dott. Antonello Montante, Delegato nazionale di Confindustria per la Legalità.
Asti, 13 settembre 2013
   
   
   
   
   
   
Pubblicato il :

 Incontro con il Comandante della Legione Carabinieri Piemonte Valle D’Aosta

Il Prefetto di Asti Dr. Pierluigi Faloni ha oggi incontrato il Generale di Divisione Pasquale Lavacca, in procinto di lasciare l’incarico di Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle D’Aosta per un nuovo impegno lavorativo presso il Comando Generale dell’Arma a Roma.
Erano presenti al saluto di commiato il Questore dr. Filippo Claudio Di Francesco , il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Ten. Col. Fabio Federici, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Vendola ed il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Francesco Orrù.
 
 
Asti,12 settembre 2013
 
 
 
 
Pubblicato il :

 Procedura di estrazione a sorte di revisore dei conti

Il giorno 19 settembre prossimo alle ore 11 , si terrà in Prefettura, in seduta pubblica, l’estrazione a sorte del revisore dei conti dei Comuni di Villanova d’Asti e di Vaglio Serra. , che hanno comunicato la scadenza dell’incarico del proprio organo di revisione.
La scelta verrà effettuata, con procedura informatizzata, nell’ambito degli iscritti nell’apposito elenco predisposto dal Ministero dell’Interno, in applicazione del regolamento ministeriale n. 23 del 15 febbraio 2012.
Asti, 11 settembre 2013
Pubblicato il :

 Riunione di coordinamento sulle problematiche del lavoro stagionale in agricoltura

Nella mattinata del 4 settembre 2013, presso la Prefettura di Asti, si è tenuta una riunione di coordinamento relativa alle problematiche del lavoro stagionale in agricoltura e alle condizioni di lavoro, reclutamento e alloggiamento del personale temporaneo che verrà impiegato nelle imminenti operazioni di vendemmia, con particolare riguardo alla zona di Canelli e del Moscato d’Asti.
All’incontro, presieduto dal Prefetto Pierluigi Faloni, hanno partecipato il Sindaco di Canelli Marco Gabusi, il Direttore territoriale del Lavoro Alberto Ivaldi e il Dirigente del Settore Agricoltura dell’Amministrazione Provinciale Paolo Guercio, unitamente ai Vertici provinciali di Confagricoltura, Coldiretti, C.I.A., Confcooperative, Legacoop, CGIL, FLAI – CGIL, CISL e UIL.
La riunione fa seguito alla seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltasi il 26 giugno scorso e alle successive riunioni tecniche di coordinamento tenutesi in luglio, nelle quali sono stati esaminati e decisi provvedimenti finalizzati a prevenire il ripetersi di situazioni di irregolarità e di disagio verificatesi negli scorsi anni in occasione della vendemmia, riguardanti specialmente cittadini stranieri giunti a Canelli e nelle zone limitrofe per cercare occasioni di lavoro.
Il Sindaco di Canelli ha confermato di aver provveduto all’installazione di idonee attrezzature igieniche per accogliere in maniera decorosa quanti si dovessero trovare privi di alloggio.
Tutte le Istituzioni e Organizzazioni presenti hanno, inoltre, concordemente sottolineato l’opportunità che, come già deciso nei precedenti incontri, la Direzione territoriale del Lavoro, in stretta collaborazione con le Forze di Polizia e le Autorità Locali, avvii azioni preventive finalizzate a supportare le Aziende agricole e i Lavoratori nella gestione regolare dei rapporti d’impiego temporanei. A tale riguardo si è registrata la piena disponibilità dei Sindacati e delle Confederazioni agricole e cooperativistiche a veicolare la più capillare informazione nei riguardi delle rispettive categorie.
A conclusione della riunione, il Prefetto ha ribadito che il tavolo di lavoro resterà aperto ad ogni utile contributo che perverrà dalle Istituzioni e Organizzazioni interessate.
 
Asti, 4 settembre 2013
Pubblicato il :

 Approvazione dei bilanci di previsione degli Enti locali

Dopo la precedente proroga al 30 settembre 2013, il termine di approvazione del bilancio di previsione degli Enti locali è stato ulteriormente differito al 30 novembre prossimo, in applicazione dell’art. 8, comma 1, del D.L. n. 102/2013.
 
 
Asti, 4 settembre 2013 
Pubblicato il :

 Incontro con il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza

Il Prefetto di Asti Dr. Pierluigi Faloni ha oggi ricevuto il Colonnello Michele Vendola , che ha recentemente assunto l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Asti.
Asti, 2 settembre 2013
 
 
 
Il Prefetto incontra il Colonnello Michele Vendola
 
Pubblicato il :

 
Torna su