Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Asti

NOTIZIE

 

 Procedura di estrazione a sorte di revisori dei conti

Il giorno 25 luglio prossimo alle ore 11, si terrà in Prefettura, in seduta pubblica, l'estrazione a sorte dei revisori dei conti dei comuni di Baldichieri d'Asti, Castelletto Molina e Quaranti, nonché dell'Unione Valli Astigiane.

La scelta verrà effettuata, con procedura informatizzata, nell'ambito degli iscritti nell'apposito elenco predisposto dal Ministero dell'Interno, in applicazione del regolamento ministeriale n. 23 del 15 febbraio 2012.

 

Asti, 19 luglio 2017

Pubblicato il :

 Incontro con i rappresentanti locali della CGIL

Questa mattina, il Prefetto di Asti, Dott. Paolo Formicola, ha incontrato in Prefettura il Segretario uscente della CGIL di Asti, Giovanni Prezioso, unitamente a Filippo Rubulotta, subentratogli nell'incarico.
Nel corso dell'incontro, il Prefetto ha evidenziato il qualificato lavoro svolto da Prezioso negli otto anni trascorsi ad Asti, lodandone il profilo equilibrato ma tenace e il defatigante impegno costantemente profuso a tutela dei lavoratori, senza mai perdere di vista l'interesse generale.
L'incontro è stato altresì occasione per ricordare la proficua collaborazione fra Prefettura di Asti e Camera del Lavoro e i momenti di confronto, sempre leale anche nelle fasi di maggiore criticità, che hanno consentito la positiva definizione di delicate vertenze sindacali, garantendo la tutela dei livelli occupazionali e migliorando le relazioni tra le parti interessate.
Al termine, il Prefetto ha formulato i propri migliori auguri di buon lavoro a Giovanni Prezioso per il suo futuro professionale e a Filippo Rubulotta, nuovo Segretario della CGIL astigiana, auspicando che il percorso di condivisione avviato in questi anni tra Prefettura e Sindacati possa proseguire nell'interesse dell'intera cittadinanza e in particolare delle categorie più svantaggiate.

 
Asti, 12 luglio 2017
Pubblicato il :

 
Torna su