Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Asti

Campagna di prevenzione delle truffe

Il Prefetto Dr. Pierluigi Faloni, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ha incontrato oggi in Prefettura gli Organi di stampa.
E’ stata presentata una locandina da affiggere nei luoghi pubblici della Provincia, rivolta alle categorie più deboli degli anziani per scongiurare le truffe, spesso consumate ai loro danni.
L’iniziativa, che vede coinvolta la Prefettura di Asti, le Forze dell’Ordine, gli Organi di informazione ed altri Enti, nella stesura dei contenuti del documento, rappresenta in modo dinamico la politica fortemente voluta dal Governo di una attenta opera di prevenzione dei reati e in particolar modo di quelli più odiosi compiuti a danno di soggetti che sono palesemente più deboli.
Nell’occasione il Prefetto ha consegnato un breve rapporto di sintesi dell’andamento della criminalità nei primi mesi del 2012, commentando positivamente i risultati ottenuti e soprattutto la costante attività repressiva svolta dalle Forze dell’Ordine, che hanno assicurato alla Giustizia numerosi responsabili di reati.
Nei prossimi giorni la Prefettura indirizzerà ai Sindaci la locandina, oggi presentata alla Stampa, perché sia diffusa a cura degli stessi, in tutti i luoghi aperti al pubblico, per una puntuale e capillare divulgazione del contenuto della medesima.

Asti, 2 aprile 2012
 
 
 

Ultima modifica il 02/05/2012 alle 15:49

 
Torna su