Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ascoli Piceno

NOTIZIE

 

 Agenzia del Demanio - Direzione Regionale Marche di Ancona - Bando Unico per la vendita di beni di proprietà dello Stato situati in quattro diverse regioni italiane tra cui le Marche.

L’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Marche di Ancona ha reso noto il primo dei quattro bandi previsti per il 2014 per la vendita di beni di proprietà dello Stato, ad offerta libera, tramite la pubblicazione del relativo Bando Unico , per i beni situati in quattro diverse regioni italiane: il Castello di Gradisca D’Isonzo a Gorizia e un compendio immobiliare situato nel centro di Trieste in Friuli Venezia Giulia , un edificio storico denominato “Casa Nappi” in prossimità del Santuario Mariano di Loreto (Ancona) nelle Marche , l’ex Convento S. Domenico Maggiore Monteoliveto a Taranto in Puglia e l’isola di Poveglia a Venezia nel Veneto , per la quale è prevista la cessione della proprietà superficiaria per 99 anni. I cinque beni, la maggior parte dei quali inseriti nel progetto “Valore Paese - Dimore”, rappresentano, per la loro localizzazione, dimensioni e possibili destinazioni d’uso culturali e turistiche, interessanti opportunità di investimento.
La procedura di gara, ad offerta libera, verrà realizzata interamente in via telematica attraverso la piattaforma “Aste online”, nella quale sarà possibile inserire le offerte entro le ore 16:00 del 6 maggio 2014. Nella stessa piattaforma è possibile visionare tutte le caratteristiche dei beni oggetto della vendita.
Pubblicato il :

 Modifiche alla disciplina Testo Unico per l'Immigrazione in tema di ingresso per ricerca scientifica e dei lavoratori altamente qualificati.

Si informa che è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno la circolare concernente le modifiche alla disciplina Testo Unico per l’Immigrazione in tema di ingresso per ricerca scientifica ( art. 27 ter ) e dei lavoratori altamente qualificati ( art. 27 quater – Carta Blu UE ).

Pubblicato il :

 Osservatorio Nazionale Furti di Rame.

Osservatorio nazionale sui furti di rame

Al fine di evidenziare le attività dell'" Osservatorio Nazionale sui Furti di Rame ", istituito il 24 febbraio 2012, la Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno, ha realizzato una pagina web, raggiungibile al seguente indirizzo: http://www1.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/temi/sicurezza/sottotema011.html , nella quale viene fornita una sintetica descrizione del fenomeno criminale dei furti di rame ed evidenziate le motivazioni alla base della istituzione dell'Osservatorio, la sua composizione e i suoi compiti, l'attività svolta e la normativa di riferimento .
Pubblicato il :

 Sottoscrizione convenzioni per gestione servizi accoglienza a favore di stranieri richiedenti protezione internazionale tra la Prefettura di Ascoli Piceno e le Associazioni Unitalsi e Betania Onlus

Sottoscrizione convenzioni gestione servizi accoglienza stranieri richiedenti protezione internazionale  
Sono stati sottoscritti stamane dal Prefetto di Ascoli Piceno, Graziella Patrizi e dalle associazioni Unitalsi e Betania onlus, due convenzioni per la gestione dei servizi di accoglienza in favore di stranieri richiedenti protezione internazionale giunti nei giorni scorsi in provincia.  
L’accordo riguarda l’erogazione di tutti i servizi necessari a garantire una congrua accoglienza ed assistenza   dei richiedenti asilo ed avrà durata, salvo proroghe, sino al 30 giugno p.v.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Prefetto che nel sottolineare l’impegno della comunità locale sul tema dell’immigrazione, ha anche evidenziato gli sforzi organizzativi sostenuti dal Ministero dell’interno e la necessità di proseguire nel percorso virtuoso intrapreso anche attraverso specifiche e condivise progettualità per favorire l’integrazione.
Pubblicato il :

 Indagine sulla partecipazione delle associazioni di immigrati alle attività dei Consigli Territoriali per l'Immigraz. istituiti presso le Prefetture-Uffici Territoriali del Governo.

Si prega di aprire il file:
Avviso pubblico Ministero dell_interno
Pubblicato il 05/03/2014 ultima modifica il 05/03/2014 alle 12:47:36

 
Torna su