Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ascoli Piceno

NOTIZIE

 

 Calendario 2014 limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per i veicoli, i complessi di veicoli ed i veicoli eccezionali.

Si comunica che con provvedimento in data 24 dicembre 2013 questa Prefettura ha dato attuazione al decreto n. 443 dell’ 11/12/2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il quale sono state disposte, per l’anno 2014, limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per i veicoli, i complessi di veicoli ed i veicoli eccezionali.

Scarica il testo del provvedimento prefettizio contenente il calendario 2014 delle limitazioni alla circolazione.
Pubblicato il 27/12/2013 ultima modifica il 27/12/2013 alle 14:09:07

 Il calendario del Fondo Edifici di Culto 2014: "All'ombra dei Chiostri e dei Giardini".

Anche per il 2014 il Ministero dell'Interno ha curato la realizzazione del tradizionale calendario artistico del Fondo Edifici di Culto (F.E.C.) che ha come soggetto i chiostri e i giardini di alcune delle più significative chiese del F.E.C., dal più scenografico e famoso maiolicato di Santa Chiara a Napoli al più nascosto giardino di San Bonaventura al Palatino che si affaccia sulla storia di Roma.

Il calendario da parete (cm 49x31) è disponibile al prezzo di 15 euro mentre il calendario da tavolo (cm 28x18) ha un costo di 10 euro.

Il ricavato ottenuto dalla vendita dei calendari contribuirà al restauro dell'Altarolo reliquiario di San Gregorio sito nella Basilica romana di Santa Croce in Gerusalemme .

Le modalità di acquisto possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondoedificiculto(at)interno.it  oppure telefonicamente ai numeri 06-46527715 / 06-46526170.


APPROFONDIMENTI

-
Le immagini del calendario
- Il comunicato del Ministero dell'Interno
- Il calendario F.E.C. 2014
Pubblicato il :

 FEI - Proroga scadenza per la presentazione delle proposte progettuali con riferimento all’avviso pubblicato il 12 novembre scorso.

Si comunica che è stata   prorogata alle ore 16 dell'8 gennaio 2014 la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali ,da presentare con riferimento all’avviso pubblicato il 12 novembre scorso, a valere sull’Azione 5 'Informazione, comunicazione e sensibilizzazione' del Programma Annuale (AP) 2013 del Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi (FEI).
Si rappresenta, altresì, che il termine ultimo per inviare quesiti tramite l’indirizzo di posta elettronica
dlci.fondointegrazione(at)interno.it è fissato al 24 dicembre 2013.
L’avviso - che prevede uno stanziamento di euro 2.000.000,00 (IVA inclusa) - intende promuovere la conoscenza dei diritti, dei doveri e delle opportunità rivolte ai cittadini di Paesi terzi, nonché sensibilizzare cittadini stranieri e italiani favorendo la conoscenza e il rispetto reciproci.
Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale
www.fondisolid.interno.it , per accedere al quale i soggetti proponenti dovranno disporre preliminarmente di casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e di firma digitale e, quindi, procedere alla registrazione al portale stesso.

Pubblicato il :

 Autorizzazione all'esportazione di armi da fuoco.

Si informa che a partire dal 30 settembre 2013 è entrato in vigore il Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio n. 258 del 14 marzo 2012 in materia di esportazioni, importazioni e transito di armi da fuoco, loro parti e componenti essenziali e munizioni, al di fuori del territorio doganale comunitario (Paesi terzi).
Le relative autorizzazioni dovranno essere conformi al modulo presente sul sito della Polizia di Stato alla pagina Per il cittadino - Armi.
Per le esportazioni dei suindicati materiali autorizzate con provvedimenti rilasciati sino al 29 settembre 2013, continuerà a trovare applicazione, per la durata di 90 giorni decorrenti dalla data del relativo rilascio, la disciplina - anche doganale - previgente

Pubblicato il :

 
Torna su