Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ascoli Piceno

NOTIZIE

 

 Riunione del Comitato Operativo Viabilità

In data odierna  alle ore 15.00 presso questa Prefettura si è riunito il Comitato Operativo Viabilità per  un punto di situazione delle criticità in atto connesse con il Piano emergenza neve.

Per quanto concerne l’autostrada A/14, nel tratto ricadente in questa provincia ai caselli di Grottammare e San Benedetto del Tronto, ferma restando l’attivazione del presidio assicurato rispettivamente da una pattuglia dei Carabinieri e una della Polizia di Stato secondo quanto previsto dal “Piano”, non sono emerse, nel corso della riunione, particolari criticità.

Diversa situazione è stata rappresentata per quanto riguarda le Strade Statali nel tratto di competenza di questa provincia, con particolare riferimento all’altezza dello svincolo tra la S.S. 685 e la S.S. 4 in comune di Arquata del Tronto, frazione Trisungo,  ove la rapida evoluzione dei fenomeni ha determinato una criticità per la presenza di neve e ghiaccio sul manto stradale, con possibili ricadute sulla circolazione veicolare.

In tale circostanza, in sede di C.O.V., con riserva di eventuale blocco del traffico pesante al predetto svincolo, si è concordemente ritenuto necessario che il transito dei mezzi superiori a 7,5 t. sulla predetta arteria possa essere consentito esclusivamente se dotati di catene antineve, nonché di attivare il necessario coordinamento con la Prefettura di Perugia per gli analoghi adempimenti di competenza nei confronti dei mezzi pesanti provenienti da Norcia e diretti verso questa provincia.

Non sono state rilevate altre particolari problematiche.
Pubblicato il :

 
Torna su