Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

NOTIZIE

 

 Visita del Prefetto a San Paolo di Jesi - Commemorazione del quarantunesimo anniversario della strage di Via Fani

Oggetto: Visita del Prefetto a S. Paolo di Jesi - Commemorazione del quarantunesimo anniversario della strage di Via Fani

 

Si è svolta nella giornata odierna, nel Comune di S. Paolo di Jesi, la cerimonia di commemorazione del quarantunesimo anniversario della strage di via Fani, cui ha partecipato il figlio dell'Appuntato C.C. Domenico Ricci, deceduto in quella circostanza.

Alla Cerimonia ha preso parte il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto, su invito del Sindaco di S. Paolo di Jesi, unitamente al Presidente della Provincia, ai Sindaci di Staffolo, Rosora e Maiolati Spontini.

Hanno inoltre partecipato i ragazzi delle scuole, tra cui tre "minisindaci" con la fascia tricolore.

Nella cerimonia è stata ricordata la figura dell'Appuntato Ricci, originario di S. Paolo di Jesi e degli altri uomini della scorta di via Fani.

  

Ancona, 16 marzo 2019
 

                                                                              L'ADDETTO STAMPA    
 
                                                           
16-03-2019 Foto 1
16-03-2019 foto2
   
Pubblicato il :

 Visita del Signor Presidente della Repubblica

 

Si è svolta oggi la programmata visita del Signor Presidente della Repubblica Prof. Sergio Mattarella ad Ancona, in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università Politecnica delle Marche.

Alla cerimonia presso l'Università ha partecipato anche il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti.

Al termine il Signor Presidente della Repubblica ha incontrato i familiari delle vittime di Corinaldo, decedute nella discoteca "Lanterna Azzurra".

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto - che ha accolto il Presidente all'aeroporto di Ancona - esprime il ringraziamento alle Forze dell'ordine e a tutti gli Enti (vigili del Fuoco, Comune, Provincia, Regione e 118) per il contributo prestato che ha consentito la piena riuscita della manifestazione, anche sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica.

   Ancona, 15 marzo 2019
                                                       L'ADDETTO STAMPA      
 
 
15-03-2019 foto1
15-03-2019 foto2
Pubblicato il :

 CERIMONIA INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2019 DELLA SEZIONE GIURISDIZIONALE DELLA CORTE DEI CONTI

Nella giornata odierna si è svolta presso i saloni della Prefettura di Ancona la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Giudiziario 2019 della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti delle Marche.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Corte dei Conti Angelo Buscema e con la partecipazione del Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto.

                                                     

                                                                      L'ADDETTO STAMPA    

 Ancona 8 marzo 2019

 

8-03-2019 foto1
8-03-2019 foto2
 

Pubblicato il :

 
Torna su