Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

NOTIZIE

 

 Visita al Comune di Loreto

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto, nella mattinata odierna, si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Loreto, su invito del Sindaco Paolo Niccoletti.
Nel corso del cordiale colloquio con il Sindaco sono state esaminate varie tematiche locali attinenti alla sicurezza e al controllo di vicinato.
La visita è proseguita poi presso l'Istituto Istruzione Superiore "A. Einstein - A. Nebbia" di Loreto, dove il Prefetto è stato accolto dal Dirigente Scolastico Gabriele Torquati con il quale si è intrattenuto per una breve visita al complesso scolastico, partecipando anche alla colazione offerta dal corpo studentesco.
Ancona, 20 novembre 2018  

                                                           L'ADDETTO STAMPA

 


Pubblicato il :

 Ricevuta oggi dal Prefetto una delegazione del sindacato dei giornalisti

Su richiesta dell'Ordine dei Giornalisti, il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha ricevuto, in data odierna, una delegazione composta dal Presidente dell'Ordine Marche Elisei, dal Segretario regionale SIGIM Severini, dal Presidente del gruppo cronisti Vitali e dal Vice Presidente Romagnoli.

Nel corso dell'incontro, i predetti hanno espresso il disagio della categoria per le critiche rivolte, di recente, alla professionalità dei giornalisti.

 

Ancona, 13 novembre 2018

 

                                                                      L'ADDETTO STAMPA
Pubblicato il :

 Celebrazione 4 novembre 2018 - Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Questa mattina, il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha presenziato, su delega della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", in Piazza IV novembre.
Il Prefetto ha reso omaggio al Monumento ai caduti con la deposizione di una Corona d'alloro, unitamente alle Forze Armate e all'Associazione Nazionale Arma Aeronautica.
Al termine della manifestazione, il Prefetto, accompagnato dalle Autorità Militari, ha visitato gli stand espositivi delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine allestiti in Piazza Cavour.


                                                   L'ADDETTO STAMPA
Ancona, 4 novembre 2018
Pubblicato il :

 
Torna su