Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

NOTIZIE

 

 Riunione Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Si è svolta oggi presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica.

Alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia, dell'Assessore alla sicurezza e del comandante della Polizia municipale del comune di Ancona, del rappresentante della Provincia è stata svolta una analisi aggiornata della situazione dell'ordine e della sicurezza principalmente   orientata allo svolgimento delle elezioni politiche del 4 marzo.

In adesione alle apposite direttive impartite dal Ministero dell'Interno è in corso l'attività di prevenzione e vigilanza per garantire le condizioni di sicurezza della campagna di propaganda elettorale. Specifiche attività sono state programmate per assicurare il pieno esercizio delle libertà costituzionali.

Il Prefetto ha reso noto che, con decreto dei Ministri dell'Interno e della Difesa del 23 gennaio 2018 è stato prorogato fino al dicembre 2019 l'impiego in Provincia di personale militare delle Forze Armate per la vigilanza ai siti e obiettivi sensibili in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia.

Ancona, 20 febbraio 2018

L'ADDETTO STAMPA 

 
Pubblicato il :

 Partecipazione del Prefetto D'Acunto all'incontro con il Giudice della Corte Costituzionale prof. Giuliano Amato

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha partecipato nella mattinata odierna all'incontro con il Giudice della Corte Costituzionale prof. Giuliano Amato presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Vanvitelli Stracca Angelini", in occasione del progetto "Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole".

Ancona, 9 febbraio 2018

    

L'ADDETTO STAMPA
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su