Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

NOTIZIE

 

 Decreto divieto circolazione - Calendario anno 2017

Adottato il decreto che individua, sulla base degli indirizzi formulati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il calendario 2017 contenente le limitazioni alla circolazione dei veicoli di massa superiore ai 7,5 tonnellate.
I veicoli interessati sono quelli adibiti al trasporto di merci che nei giorni di divieto non potranno circolare fuori dai centri abitati.
Pubblicato il 27/12/2016 ultima modifica il 27/12/2016 alle 16:13:49

 Intensificazione misure di sicurezza festività natalizie

Si è tenuta in data 22 dicembre u.s. presso il Palazzo del Governo, una riunione di coordinamento dei vertici delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto.

L'incontro è scaturito a seguito della direttiva del Ministero dell'Interno relativa ai fatti avvenuti in Germania, per verificare l'esigenza di intensificare le misure di sicurezza nel territorio.

Nel corso della riunione, confermata la validità del dispositivo adottato il 16 dicembre u.s., si è convenuto di procedere a una intensificazione dei controlli dei mezzi pesanti in transito.

D'intesa con il comune di Ancona sarà inoltre installato un dispositivo per impedire l'eventuale accesso al Corso Garibaldi.

 
 
L'ADDETTO STAMPA
  Padovano
Pubblicato il :

 Visita del Presidente della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita in data odierna nelle Marche, è stato accolto all’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto.
Pubblicato il :

 Oggi il Prefetto D'Acunto ha partecipato alla cerimonia di presentazione del "CalendEsercito"

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha partecipato, in data odierna, presso la Caserma "Falcinelli", alla cerimonia di presentazione del "CalendEsercito 2017", organizzata dal Comandante del Comando Militare Esercito "Marche".

 

                                                                                        L'ADDETTO STAMPA
                                                                                               Padovano
Pubblicato il :

 Partecipazione del Prefetto D'Acunto alla cerimonia di Santa Barbara ad Arquata del Tronto

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha partecipato, in data odierna, alla cerimonia organizzata dai Vigili del Fuoco in occasione di Santa Barbara ad Arquata del Tronto.

Alla cerimonia erano presenti anche il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno On.le Giampiero Bocci, i Prefetti di Ascoli Piceno e Fermo e l'Ing. Giomi Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

 

                                                                     L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il :

 
Torna su