Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

NOTIZIE

 

 Giornata di mobilitazione "Legalità, mi piace" - Partecipazione del Prefetto D'Acunto

In data odierna il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha partecipato alla Giornata di Mobilitazione Nazionale "Legalità, Mi Piace", organizzata, in sede locale, dalla Confcommercio imprese per l'Italia - Marche Centrali, presso la Sala Marconi dell'Autorità Portuale di Ancona.

Nel corso dell'incontro, alla presenza di parlamentari, di rappresentanti delle Forze dell'Ordine, della Marina Militare, dell'Autorità portuale, della Regione, della Camera di Commercio e di varie organizzazioni di categoria, è stato affrontato il tema dell'abusivismo commerciale e della contraffazione al fine di delineare l'entità e le conseguenze del fenomeno sull'economia reale.

Vari gli spunti di riflessione emersi e soprattutto la condivisione che i fenomeni criminali, il dilagare dell'illegalità riducono la competitività del sistema produttivo, alterano le regole di mercato, mettendo a rischio la salute e la sicurezza economica di tutti.

 

                                                        L'ADDETTO STAMPA
 
 
    Foto_1_22-11-2016           Foto_2_22-11-2016  
Pubblicato il :

 Partecipazione del Prefetto D'Acunto alla 64.a edizione premio "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" e alla 9.a edizione premio "Loggia dei Mercanti"

In data 19 novembre u.s. il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha partecipato alla 64 a edizione premio "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" e alla 9 a edizione premio "Loggia dei Mercanti", organizzate dalla Camera di Commercio di Ancona, presso la Loggia dei Mercanti.

Nel corso della cerimonia, alla presenza di rappresentanti delle Forze dell'Ordine, di parlamentari e di Sindaci di alcuni Comuni della Provincia, sono stati premiati lavoratori, titolari di imprese o dipendenti, che contribuiscono allo sviluppo economico-sociale del territorio, imprese attive da oltre sessant'anni ed è stato assegnato il Premio all'Imprenditoria Femminile Innovativa "Impronta d'impresa".

 

                                                                          L'ADDETTO STAMPA
 
Pubblicato il :

 Referendum costituzionale 4 dicembre 2016 - Agevolazioni tariffarie elettori

Sul sito di questa Prefettura-U.T.G. nella Sezione "Referendum Costituzionale 2016" - "Circolari" - sono state pubblicate le informazioni relative alle agevolazioni tariffarie previste per i viaggi degli elettori che si recheranno nel proprio Comune di iscrizione per partecipare alla consultazione referendaria del 4 dicembre p.v..
 
                                                                             L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il :

 
Torna su