Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ancona

NOTIZIE

 

 INCENDI BOSCHIVI - Siglata Convenzione tra Regione Marche e il Ministero dell'Interno - Dip. Vigili del Fuoco

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ugo Bonessio, hanno firmato in data odierna   la convenzione "Antincendi Boschivi 2016".

La convenzione prevede che i Vigili del Fuoco collaborino per il potenziamento del dispositivo antincendio predisposto dalla regione Marche a tutela del patrimonio boschivo.

La collaborazione durerà fino al 31 agosto 2016 e consisterà in varie attività, tra cui l'impiego di personale, la presenza nella Sala operativa Regionale, la formazione dei volontari della Regione Marche e lo svolgimento di esercitazioni.

L'intesa si inserisce in un quadro di fattiva collaborazione tra Prefettura, Comando Regionale dei Vigili del Fuoco e Regione Marche.

 

                                                                                          L'ADDETTO STAMPA

 

Pubblicato il 27/07/2016 ultima modifica il 29/07/2016 alle 16:05:26

 Abusivismo commerciale periodo estivo - Intensificazione misure

Il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha inviato ai sindaci e alle Forze dell'ordine una direttiva volta a sensibilizzare l'attività di prevenzione e contrasto all' abusivismo commerciale e alla contraffazione nel periodo estivo.

L'iniziativa del Prefetto si inquadra nell'ambito delle disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno che sono state esaminate nella riunione del 30 giugno u.s. di coordinamento dei vertici delle Forze di polizia.

Al riguardo sono state sensibilizzate le amministrazioni locali anche per garantire un'azione a largo raggio e una partecipazione ampia all'attività di contrasto del fenomeno.
 
                                                                                                            L'ADDETTO STAMPA

 
Pubblicato il :

 
Torna su