Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Alessandria

NOTIZIE

 

 Secondo elenco dei veicoli giacenti presso le depositerie autorizzate della Provincia di Alessandria ai sensi dell’ articolo 8 del D.P.R. 29 luglio 1982 n. 571 e successive modificazioni.

Secondo elenco dei veicoli giacenti presso le depositerie autorizzate della Provincia di Alessandria ai sensi dell’ articolo 8 del D.P.R. 29 luglio 1982 n. 571 e successive modificazioni.

 
Qui di seguito è pubblicato  il secondo elenco dei veicoli giacenti presso le depositerie autorizzate di questa Provincia, ai sensi dell’ articolo 8 del D.P.R. 29 luglio 1982 n. 571 e successive modificazioni, a seguito dell’applicazione di misure di sequestro e delle sanzioni accessorie previste dal decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada) comunque custoditi da oltre due anni, anche se non confiscati, ovvero quelli non alienati per mancanza di acquirenti.

Il proprietario o uno degli altri soggetti indicati nell’articolo 196 del predetto Codice può assumere la custodia del veicolo, provvedendo contestualmente alla liquidazione delle somme dovute alla depositeria, con conseguente estinzione del debito maturato nei confronti dello Stato.

La pubblicazione dell’elenco durerà sessanta (60) giorni ed ha valore di notifica ai proprietari dei veicoli e agli altri soggetti con essi obbligati in solido.

Decorsi i sessanta giorni senza che alcuno abbia reclamato il veicolo e assunto la sua custodia, pagandone le spese, esso sarà alienato alla depositeria, anche ai soli fini della rottamazione, ai sensi di quanto disposto dal comma 446 al comma 449 dell’articolo 1 della Legge n. 147/2013.


Alessandria, 23 aprile 2015

 
Pubblicato il :

 Seduta pubblica presso questa Prefettura il 17.04.2015

Si comunica che in data 17.04.2015 alle ore 12,00 si riunirà in seduta pubblica presso questa Prefettura - U.T.G. - piano terra - sala verde, la commissione di gara  per l'affidamento di servizi di accoglienza ed assistenza cittadini stranieri. La medesima commissione comunicherà le valutazioni effettuate in relazione alle offerte tecniche e, di seguito, provvederà all'apertura delle buste delle offerte economiche.
Pubblicato il :

 Minori stranieri non accompagnati - Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Assistenza Emergenziale

Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 - Assistenza Emergenziale "Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati" .
Il Capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell'Interno ha adottato un avviso pubblico per il finanziamento di ulteriori proposte progettuali per la realizzazione, in strutture ad alta specializzazione, di attività di accoglienza temporanea di MSNA.
I soggetti proponenti potranno presentare le proposte progettuali usando la procedura telematica predisposta dal Ministero, sul sito https://accoglienzamsna.dlci.interno.it , dall’08 aprile 2015 e fino al 28 aprile 2015 (h 18:00’:00’’).
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 CITTADINANZA ITALIANA - NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Il Ministero dell’Interno ha comunicato che la data di avvio della procedura di trasmissione online delle istanze di riconoscimento della cittadinanza italiana è slittata al 18 maggio 2015 .

L’acquisizione con modalità esclusivamente telematica avverrà a partire dal 18 giugno 2015 , da tale data quindi non sarà più possibile presentare le istanze in formato cartaceo .


Alessandria, 30 marzo 2015

Pubblicato il :

 
Torna su