Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Alessandria

NOTIZIE

 

 COMUNICATO STAMPA

  Prefettura di Alessandria

     In occasione delle recenti elezioni amministrative, svoltesi domenica 26 maggio 2019, nel Comune di Moncestino è stata presentata una sola candidatura alla carica di Sindaco, collegata ad una lista di candidati alla carica di Consigliere comunale.

 In questi casi, la normativa vigente prescrive che, affinché l'elezione sia valida, il numero dei votanti non sia inferiore al 50% degli elettori e che il numero di voti validi non sia inferiore al 50% dei votanti.

 Nel Comune di Moncestino si è recato alle urne soltanto il 48,54 % degli aventi diritto e, di conseguenza, la consultazione è stata dichiarata nulla.

 Pertanto, con provvedimento in data 30 maggio 2019, il Prefetto di Alessandria ha provveduto alla nomina di un Commissario per la provvisoria amministrazione dell'Ente nella persona del Funzionario Economico Finanziario dott.ssa Maria Grazia Testa.

 Il Commissario reggerà il Comune con i poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio fino al primo turno elettorale utile, previsto per la primavera 2020.

 Alessandria, 31 maggio 2019

           IL CAPO DI GABINETTO

                  (Montagna)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Pubblicato il
:

 
Torna su